A poco più di un anno dall’inaugurazione, la fisionomia architettonica di Woman Clinic è cambiata completamente, è stato possibile raddoppiare la superficie della sede originale grazie all’acquisizione di spazi attigui. Attualmente la struttura dispone di otto ambulatori – di cui due autorizzati come Ambulatori Chirurgici per le procedure in anestesia locale o blanda sedazione – a disposizione delle linee di attività (ad esempio quelle di Ginecologia e Chirurgia Plastica) che prevedono alcuni interventi chirurgici in ambito ambulatoriale, come l’isteroscopia diagnostica e/o operativa, l’esportazione di nevi, ecc.
Un terzo ambulatorio è stato invece progettato secondo i criteri di sicurezza previsti dalla normativa per la diagnostica per immagini. Ospiterà un mammografo digitale diretto di ultima generazione dotato di tomosintesi, ultima novità in tema di prevenzione, anello necessario per ampliare l’attuale offerta in una consulenza medica specializzata in diagnostica di II livello.
Tra le linee di attività, sono state inserite quelle relative alla Medicina Estetica e all’Idrocolonterapia, altre discipline si aggiungeranno a breve.
Particolare attenzione è stata dedicata alla composizione di Pacchetti di prestazioni preventive, suddivise per tipologie di pazienti. Ai tradizionali pacchetti di prevenzione ginecologica e senologica se ne vanno quindi ad affiancare altri, check-up che la paziente può prenotare e effettuare in tempi brevi, con alcuni tra i migliori specialisti del territorio, per valutare il suo stato di salute, senza bisogno di prescrizione medica. Altra particolarità del poliambulatorio è quella di proporre, tra il gruppo dei professionisti, un genetista di lunga esperienza e un conseguente elenco di esami che interessano Procreazione Medicalmente Assistita, Diagnosi Prenatale, Patologia Oncologica, Nutrigenomica e molto altro.
Presso Woman Clinic è inoltre possibile trovare una proposta di percorsi dedicati al ben-essere psicologico e fisico che prevedono comunque un inquadramento clinico su cui personalizzare programmi di
Promuovendo la condivisione delle competenze nel proprio team, Woman Clinic si impegna a divenire il punto di riferimento per le Donne che vogliono prendersi cura di sé.
Resta inteso che, seppure la vocazione di Woman Clinic consista nella cura delle patologia di genere, il poliambulatorio non è assolutamente escludente ed è aperto per tutti!