CHIRURGIA POSTBARIATRICA

Con la crescente popolarità della chirurgia postbariatrica il rimodellamento del corpo dopo un significativo calo ponderale è diventato un elemento sempre più importante nella terapia dell’obesità.
La chirurgia plastica ricostruttiva postbariatrica è la branca della chirurgia plastica che si occupa del rimodellamento della figura corporea nei gravi esiti di obesità e dimagramento.
I pazienti obesi devono essere informati che non esiste alcuna procedura di chirurgia plastica che permette di ottenere un calo ponderale significativo e stabile nel tempo. Questi pazienti devono essere inviati presso un medico specialista nella cura dell’obesità o, nel caso in cui sia già stata tentata senza successo una terapia medica, inviati a visita presso un chirurgo bariatrico.

Vari sono gli interventi di chirurgia bariatrica oggi a disposizione:

  1. by-pass gastro intestinale
  2. resezione gastrica
  3. posizionamento palloncino intra-gastrico

Solo una volta conseguito un dimagrimento sufficiente potrà essere affrontata l’ipotesi di un intervento rimodellante di chirurgia plastica post-bariatrica.

Pazienti obesi in fase di dimagrimento devono essere incoraggiati a raggiungere un peso ottimale consci del fatto che: maggiore è il dimagrimento migliore sarà il risultato raggiunto con gli interventi di chirurgia plastica.
Pazienti che hanno avuto un calo ponderale importante sono i pazienti candidati agli interventi per il rimodellamento del profilo del corpo.

Per prenotazioni e ulteriori richieste

+39 0444 211075
Oppure compila il form sottostante

Dichiaro di avere preso visione dell'Informativa sulla Privacy.

Acconsento all’utilizzo dei miei dati per l’invio delle informazioni richieste.*

Dr. Diego Cappellina

Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Dr. Cesare Cappellina

Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Dr. Giovanni Du Jardin

Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica