Sono Daniele Papa, ho conseguito una Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Padova nel 2009, titolo abilitante alla professione sanitaria di Fisioterapista.
Diversi anni fa, in occasione di una serata culturale, amici comuni mi hanno presentato Tito Patrelli e abbiamo legato fin da subito. Ci uniscono la libertà di pensiero, la ricerca e la continua voglia di migliorare noi stessi anche attraverso la nostra professione.
A me, la passione per la fisioterapia è nata in casa, mio padre è stato il preparatore di molti atleti professionisti di altissimo livello. Ero affascinato dalla sua abilità nel rimetterli in campo più forti di prima, dopo grossi infortuni. Ho seguito il suo esempio perché questo è un lavoro che permette di far star bene le persone e ciò mi piace e mi gratifica.
Di Fisioterapia in Gravidanza ho iniziato a occuparmene circa sei anni fa, quando la mia compagna Alessia era incinta. Con il procedere delle settimane, assistevo al manifestarsi di dolori vari – causati dagli sbalzi ormonali e dall’inevitabile cambio della struttura fisica, conseguente alla crescita del bimbo e all’aumento di peso – a cui davo sollievo attraverso interventi manipolatori ed esercizi specifici.
Successivamente ho deciso di creare un percorso di accompagnamento ad hoc per le donne in dolce attesa, intervenendo su qualsiasi tipo di problematica fisica insorgente.
Quando Tito Patrelli mi ha parlato di Woman Clinic ne sono rimasto entusiasta e ho aderito immediatamente al progetto mettendo a disposizione la mia esperienza.
Ritengo fondamentale la collaborazione tra professionisti per prendersi cura a tutto tondo delle donne, in tutte le fasi della loro vita; in modo particolare durante una gravidanza, in cui maggiormente necessitano (e meritano!) di sentirsi tranquille, sicure e a proprio agio.