L’attività ambulatoriale di Woman Clinic prosegue regolarmente, continuando a supportare la salute ed erogando prestazioni anche in un momento delicato come questo, in cui l’intero Sistema Sanitario Nazionale deve far fronte all’emergenza da Coronavirus.

«È per noi un dovere morale fare quanto necessario per garantire la massima sicurezza alle pazienti e la continuità delle visite specialistiche» spiega il dr. Tito Silvio Patrelli, Direttore Sanitario. «Abbiamo messo in atto tutta unaserie di provvedimenti per minimizzare il più possibile le occasioni di contagio, dalla sanificazione degli ambienti alla promozione dei servizi digitali.Avendo come obiettivo primario la salute di pazienti, dipendenti e professionisti che collaborano con noiabbiamo messo in atto tutti i provvedimenti necessari e le dovute precauzioni a garantirla, in piena osservanza delle indicazioni delle autorità sanitarie».

Le sale d’attesa sono dotate di dispenser per disinfettante per le mani, gli ambienti vengono sanificati con Ozono, medici e personale utilizzano mascherine FFP2 e FFP3.

Il giorno precedente alla visita, ogni paziente viene contattata per un pre-triage telefonico.

All’ingresso, ad ogni paziente verrà misurata la temperatura con termometro ad infrarossi e chiesto di compilare un’auto-dichiarazione sullo stato di salute.

Per ridurre al minimo il rischio di contagio, le pazienti sono invitate a:

  • Non presentarsi alle visite con troppo anticipo, per evitare di affollare le sale d’attesa più del necessario
  • Igienizzare le mani con apposito disinfettante sia in entrata che in uscita
  • Indossare mascherine adeguate
  • Mantenere corrette distanze dalle altre persone

Chiediamo alle pazienti che riportano sintomi simili all’influenza (febbre, tosse secca, problemi alle vie respiratorie, ecc) di annullare la prenotazione in Segreteria, allo 0444.211075