Sono Giuseppe Benedetto, Medico Chirurgo, Specialista in Urologia e Andrologia, Dirigente Medico presso U.O.C. Urologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.
Mi sono specializzato in Urologia presso l’Università di Padova con il prof. Francesco Pagano – uno dei più grandi luminari dell’Urologia – e già durante la specializzazione ho focalizzato l’attenzione su due campi di mio particolare interesse: Urodinamica e Andrologia.
Per affinare le mie conoscenze in ambito andrologico, dopo la specializzazione ho frequentato, sempre all’università di Padova, il Master in Andrologia con il prof. Carlo Foresta – un altro luminare italiano – al quale si devono importanti scoperte, soprattutto nel campo della fertilità maschile.
In Ospedale continuo a seguire queste mie due passioni. Sono il Responsabile dell’Ambulatorio di Urodinamica del Reparto di Urologia e mi occupo a tempo pieno dell’Ambulatorio di Andrologia, dove eseguo anche ecocolordoppler scrotali e penieni per valutare la disfunzione erettile.
Ho accettato con grande piacere l’invito dell’amico Tito Patrelli, a collaborare con Woman Clinic. Ci conosciamo da tempo, lo reputo una persona validissima, sia dal punto medico che dal punto di vista umano, un medico con la M maiuscola che svolge la professione prima per passione che per lavoro.
Condivido a pieno i valori e le caratteristiche di Woman Clinic, il suo volersi prendere cura della paziente dalla diagnosi alla terapia, garantendo spiegazioni chiare e un approccio multidisciplinare. Questo è un valore aggiunto, soprattutto per le coppie infertili. Non è infatti solo il lavoro dell’Andrologo e del Ginecologo a poter decretare il successo di un percorso di ricerca e di intervento, ma quello di un intero team di specialisti, in grado di valutare a 360 gradi le cause organiche o psicologiche di ogni determinata situazione.