Dr. Tito Silvio Patrelli

Specialista in: Ginecologia e Ostetricia
Dottore di Ricerca in Scienze Ostetriche e Ginecologiche
Esperto in Chirurgia Isteroscopica e Mini Invasiva
Esperto in Infertilità di Coppia

Fondatore e Direttore Sanitario Woman Clinic
Coordinatore Scientifico e Clinico Woman Clinic

Dirigente Medico di Primo Livello U.O.C. Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza – ULSS 8 Berica (in aspettativa)

SPECIALISTA IN GINECOLOGIA E OSTETRICIA
DOTTORE DI RICERCA IN SCIENZE OSTETRICHE E GINECOLOGICHE
ESPERTO IN CHIRURGIA ISTEROSCOPICA E MINI INVASIVA
ESPERTO IN INFERTILITÀ DI COPPIA 

Classe 1977. Diploma di Maturità Classica. Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia. Abilitazione all’esercizio della professione di Medico – Chirurgo. Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia con massimo dei voti e lode.
Dottore di Ricerca in Scienze Ostetriche e Ginecologiche.
Corso di Perfezionamento in Management delle Aziende Sanitarie ed Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie – EMMAS – Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Docente a contratto in corsi di laurea afferenti alla Facoltà/Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Parma.

Direttore Scientifico de “La Rivista Italiana di Ostetricia e Ginecologia”

Vice Presidente Esecutivo Società Italiana del Dottorato di Ricerca (www.sidri.it)

Autore di oltre 150 pubblicazioni in gran parte su riviste peer reviewed ed ad elevato IF.
Partecipante, Organizzatore, Relatore, Moderatore e Direttore Scientifico in oltre 200 Congressi/Corsi Nazionali ed Internazionali.
Fellowship presso la Ginekoloska Klinika dell’Univerzitetni Klinicni Center di Ljubljana con attività di ricerca sulla oncologia ginecologica, sui difetti del pavimento pelvico e sulle complicanze in chirurgia ginecologica.
Fellowship in Chirurgia Laparoscopica Avanzata presso l’European Gynecologic Endoscopy School – UOC di Ginecologia ed Ostetricia – Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar.
Vincitore della Borsa di Studio “OHSS: special treatments” del Dipartimento di Scienze Ginecologiche e della Riproduzione Umana dell’Università degli Studi di Padova.
Eletto Socio effettivo della Society for Gynecologic Investigation – SGI/SRI. Vincitore dell’International Prize “Luciano Bovicelli” – Parigi 2012. Vincitore del I Premio A.G.U.I. / F.I.O.G. – Chirurgia Ginecologica – Roma 2008.
Già Responsabile della Segreteria Scientifica della Rivista Italiana Di Ostetricia e Ginecologia (www.rostigin.com).
Già Co-fondatore e Segretario Nazionale A.G.I.F. (Associazione Italiani Ginecologi in Formazione).
Segretario Provinciale AOGOI di Vicenza.
Socio delle più prestigiose Società Scientifiche Nazionali ed Internazionali di settore.

Nel dicembre 2019 ha fondato Woman Clinic, di cui è Direttore Sanitario nonché Coordinatore Scientifico e Clinico.

PRESTAZIONI SPECIALISTICHE


Dr.ssa Paola Pozzo

Specialista in: Ginecologia e Ostetricia

Dirigente Medico di Primo Livello U.O.C. Ostetricia e Ginecologia presso Ospedale San Bortolo di Vicenza – AULSS 8 Berica

SPECIALISTA IN GINECOLOGIA E OSTETRICIA

Laureata in Medicina e Chirurgia conseguito presso l’Università di Padova il 13/11/1985

Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia conseguita presso l’Università di Modena il 20/07/1990

  • Medico di guardia presso l’ULSS n. 6 Vicenza dal 01/11/1991 al 20/07/1997
  • Assistente Medico Supplente presso il Servizio di Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Vicenza dal 15/11/1993 al 31/01/1994
  • Assistente Medico Straordinario di Ostetricia e ginecologia dell’Ospedale San Bortolo Vicenza dal 06/02/1995 al 05/06/1995 e dal 10/07/1995 al 09/10/1995
  • Dirigente Medico di I° livello presso l’U. O. di Ostetricia – Ginecologia dell’Ospedale Civile di Noventa Vicentina dal 27/05/1996 al 17/12/1996
  • Specialista Ginecologo Consultoriale presso il Consultorio Familiare ULSS 3 Bassano del Grappa dal 07/01/1997 al 17/07/1997
  • Dirigente Medico di I° livello a tempo pieno indeterminato presso l’Ostetricia – Ginecologia dell’Ospedale di Noventa Vicentina dal 21/07/1997 al 31/01/2002
  • Dirigente Medico a tempo indeterminato presso l’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia Ospedale Civile di Vicenza dal 01/02/2002 a tutt’oggi

PRESTAZIONI SPECIALISTICHE

  • Visita Specialistica Ginecologica con Ecografia
  • Inserimento IUD (spirale)
  • Inserimento dispositivo contraccettivo sottocutaneo
  • Tamponi vaginali
  • Visita Specialistica Ostetrica con Ecografia


Dr.ssa Anna Lisa Barberi

Specialista in: Ginecologia e Ostetricia

Dirigente Medico di Primo Livello U.O.C. Ostetricia e Ginecologia presso Ospedale San Bortolo di Vicenza – AULSS 8 Berica

SPECIALISTA IN GINECOLOGIA E OSTETRICIA

Laureata in medicina e Chirurgia presso l’Universita’ degli Studi di Catania con voto 110/110 e lode (2001)
Specializzata presso la 1° Scuola di specializzazione di Ginecologia e Ostetricia dell’Universita’ degli Studi di Catania con voto 70/70 e lode (2006)

  • Stage formativo presso l’U.O. di Ginecologia e Ostetricia dell’ARNAS Garibaldi-Nesima Catania (2005-2006).
  • Consulente ecografista di ostetricia e ginecologia presso la Societa’ “La Diagnostica” Piazza Armerina (En) (2006-2007)
  • Borsa di Studio presso U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia presso Ospedale San Bortolo di Vicenza (2007)
  • Contratto di collaborazione professionale presso presso U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia presso Ospedale San Bortolo di Vicenza (2007)
  • Contratto a tempo indeterminato di dirigente medico presso presso U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia presso Ospedale San Bortolo di Vicenza (da Marzo 2008 a tutt’oggi)

Partecipazione a numerosi corsi e convegni, in parte come relatore, ai fini del programma di educazione continua in medicina (ECM).

Partecipazione a corsi di aggiornamento e specializzazione nel campo dell’uroginecologia

Autorice di numerose pubblicazioni scientifiche

PRESTAZIONI SPECIALISTICHE

  • Visita Specialistica Ginecologica con Ecografia
  • Inserimento IUD (spirale)
  • Inserimento dispositivo contraccettivo sottocutaneo
  • Tamponi vaginali
  • Visita Specialistica Ostetrica con Ecografia


Dr.ssa Francesca Panerari

Specialista in: Ginecologia e Ostetricia
Esperta in Chirurgia Isteroscopica e Mini Invasiva

SPECIALISTA IN GINECOLOGIA E OSTETRICIA
ESPERTA IN CHIRURGIA ISTEROSCOPICA E MINI INVASIVA

Nel 2000 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Trieste e nel 2005 si specializza in Ginecologia e Ostetricia presso la stessa Università dopo, con il massimo dei voti e lode.
Durante il Corso di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia si è occupata in particolare di patologia infettiva e di chirurgia ginecologica, ha collaborato attivamente nella attività didattica per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e dei Diplomi di laurea in Ostetricia e in Fisioterapia e ha organizzato programmi di educazione sessuale per adolescenti.
Dopo varie esperienze lavorative anche estere (2006, Dipartimento di Ginecologia dell’Ospedale Universitario Charitè- Campus Benjamin Franklin, diretto dal Professor Achim Schneider) dal 2005 ha iniziato l’attività presso l’U.O.C. dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza (ULSS 8 Berica) dove ora presta servizio come Dirigente Medico di 1° livello.
La pratica clinica presso un centro ospedaliero di eccellente livello la impegna quotidianamente nella gestione di problematiche ginecologiche e ostetriche complesse e ad alto rischio.
A margine dell’attività lavorativa ha partecipato attivamente quale membro della segreteria scientifica all’ organizzazione di congressi e workshop a tema ostetrico e ginecologico.
Dal 2014 ricopre l’incarico di docenza come Professore a contratto dell’Università degli Studi di Verona per il corso di Laurea Triennale in Infermieristica.
Nel 2018 consegue il Master Universitario in “Tecniche avanzate di chirurgia pelvica mininvasiva” presso l’Università degli Studi di Padova.

PRESTAZIONI SPECIALISTICHE

  • Visita Specialistica Ginecologica con Ecografia e prelievo Pap Test
  • Ecografia ginecologica
  • Inserimento IUD (spirale)
  • Inserimento dispositivo contraccettivo sottocutaneo
  • Visita per Infertilità
  • Visita per Menopausa
  • Ringiovanimento vaginale con Monna Lisa Touch: laser per atrofia vaginale, incontinenza urinaria lieve, dispareunia post partum
  • Isteroscopia diagnostica
  • Isteroscopia “see & treat” con rimozione di piccola patologia endocavitaria (polipi, setti, fibromi, sinechie etv)
  • Colposcopia con eventuale biopsia
  • Pap Test + HPV
  • Trattamento laser delle lesioni vulvari, vaginali e cervicali
  • Tamponi vaginali
  • Visita Specialistica Ostetrica
  • Ecografia + NPT
  • DNA Fetale su Sangue Materno


Dr.ssa Floria Bertolini

Specializzata in: Dermatologia e Venereologia

E-mail:

floria.bertolini@womanclinic.it

SPECIALIZZATA IN DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA

La dr.ssa Floria Bertolini, specialista in Dermatologia e Venereologia, ha una lunga esperienza in campo dermatologico, acquisita con il lavoro svolto nelle strutture pubbliche, le attività scientifiche (oggetto di pubblicazioni su riviste italiane ed internazionali), la partecipazione a Corsi e Congressi come relatrice e moderatrice, i premi ricevuti come riconoscimento all’attività svolta e gli aggiornamenti nelle divisioni di Dermatologia, in Italia e all’estero.

Attualmente esercita attività libero professionale di Dermatologia a Vicenza, Padova e Rovigo
Precedentemente ha esercitato l’attività libero professionale (dicembre 2017 – settembre 2020) presso il Poliambulatorio San Martino  a Piove di Sacco (PD).

Dal 2012 ha esercitato la libera professione intramoenia all’AULSS 16 (poi AULSS 6 Euganea) presso il Distretto 1 di Padova e presso l’Ospedale di Piove di Sacco (fino a Novembre 2017) e all’AULSS 18 (poi AULSS 5 Polesana) presso la sede del Distretto 1 inizialmente, poi trasferita presso l’Ospedale di Rovigo (fino a maggio 2018).

Ha svolto libera professione a Padova dal 2002 (presso Poliambulatorio Città Giardino – Casa di Cura Morgagni – Casa di Cura Diaz) cessando nel 2012, quando ha iniziato ad esercitare la libera professione intramoenia.

A Vicenza ha effettuato libera professione presso il Centro Medico Palladio (dal 1990 al 2010)

Dal 1988 al 2018 è stata specialista ambulatoriale interna a tempo indeterminato per la Dermatologia e Venereologia  presso varie AULSS.

  • 2004 – 2018  – Ospedale di Piove di Sacco (PD)
  • 2003 – 2018  – Centro Medico Legale INAIL sede di Padova
  • 2002 – 2018  – AULSS 18 poi diventata AULSS 5 Polesana
  • 2010 – 2016  – Ospedale di Conselve (PD
  • 1998 – 2003  – AULSS 19 Adria (RO)
  • 1989 – 1991  – AULSS  Alto Vicentino
  • 1988 – 1998 – Ospedale di Sandrigo (VI) e altre sedi dell’ex AULSS 6 Vicenza, poi diventata AULSS 8 Vicenza
  • 1988 – 1991 – Ospedale di Arzignano (VI)
  • 1988 – 1989  – Ospedale di Asiago (VI)

Altre attività e riconoscimenti

  • 2018 – Reviewer of International Journal of Dermatology
  • 2016 – Animatore per la Formazione Continua della Medicina Convenzionata – Regione Veneto – Decreto del Direttore Generale Area Sanità e Sociale n. 89 del 7 maggio 2014
  • 2011 – 2016 – Coordinatrice GIDerMaP/AIDA (Gruppo Italiano Dermatologia Malattie Professionali/AIDA)
  • 2002 – 2003 – Coordinatrice per la branca di Dermatologia presso l’AULSS 19 Adria
  • 2002 – 2020 – Coordinatrice AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Italiani) per il Veneto
  • 1996 – 2001 – Coordinatrice AIDA (Associazione Italiana Dermatologi Italiani) per il Triveneto
  • 1996 – 1997 – Membro del Comitato Editoriale della rivista “Dermatologia Ambulatoriale”
  • 1990 – Attenzione al merito per la collaborazione alle iniziative di formazione continua organizzate dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Vicenza
  • 1986 – 1987 Assistente supplente presso la divisione di Dermatologia dell’Ospedale di Vicenza
  • 1985 – 1988 – Alcuni incarichi come specialista ambulatoriale interno nella provincia di Vicenza a tempo determinato per la branca di Dermatologia e Venereologia (Ospedale di Asiago, Ospedale di Vicenza, Ospedale di Arzignano, Ospedale di Sandrigo)
  • 1985 – Specializzazione in Dermatologia e Venereologia (Università degli Studi di Ferrara) con 70/70
  • 1984 – Premio Cilag di Dermatologia Pediatrica – 2° Simposio di Dermatologia Pediatrica
  • 1984 – Premio Operosità ADOI Juniores – Congresso Nazionale ADOI
  • 1980 – 1987 – Medico volontario, tirocinante, supplente e specialista SAI presso la Divisione di Dermatologia dell’Ospedale di Vicenza
  • 1980 – Specializzazione in Analisi Cliniche di Laboratorio (Università degli Studi di Padova)
  • 1977 – 1980 – Assistente supplente e  tirocinio pratico ospedaliero presso il Laboratorio di Analisi Chimico-cliniche e Microbiologiche dell’Ospedale di Mestre (VE), Noale (VE) e Montecchio Maggiore (VI)
  • 1977 – Tirocinio pratico ospedaliero in Medicina Interna – Ospedale  di Mestre (VE)
  • 1976 – Laurea in Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Padova)

Visiting Doctor

  • 2012 – UCLA Dermatoloy Center, Los Angeles, CA- USA
  • 2006 e 2005 – Divisione di Dermochirurgia Ospedale di Rovigo
  • 2000 – Clinica Dermatologica Università di Ferrara – sezione Allergologia e Microbiologia

Attività scientifica

  • Organizzatrice/responsabile scientifica di numerosi corsi e congressi.
  • Moderatrice e relatrice in numerosi convegni.
  • Presentazione di oltre 60 comunicazioni a corsi/convegni.
  • Ha pubblicato 35 lavori su riviste nazionali e internazionali – alcune indicizzate e con Impact Factor – e  di cui alcune sono state oggetto di citazione.
  • dal 2005 a tutt’oggi – collabora come consulente di Dermatologia per la rivista “Educazione alla Salute – Notizie ASM“
  • Dal 2018 collabora alla rivista online “Bimbi sani e belli” rubrica “Gli specialisti rispondono”


Dr. Arrigo Dianin

Esperto in: Idrocolonterapia

ESPERTO IN IDROCOLONTERAPIA

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Università di Padova.
Ha frequentato la Scuola di Cardiologia della stessa Università e ben presto, dopo un breve tirocinio presso la Cardiologia dell’Ospedale di Padova, ha deciso, volendo dare un’impronta diversa al proprio lavoro, che l’attività professionale doveva indirizzarsi verso la correzione del comportamento alimentare, ritenendola una premessa per il recupero della propria salute fisica e mentale.
Partendo quindi da un’esperienza personale, si è rivolto allo studio della dieta e di ogni metodo naturale che possa prevenire e curare le malattie.

La Fitoterapia, cioè la cura con i principi attivi contenuti nelle piante, ha occupato gran parte della propria formazione, sia nella ricerca, in collaborazione con alcune aziende italiane, che nella diretta applicazione clinica sul malato. Ha partecipato a lavori riguardanti lo studio clinico di piante dell’etnomedicina appartenenti alle culture dell’America Latina, dell’Asia e dell’Africa, presentandone i risultati a diversi congressi nazionali e internazionali.
Nel corso degli anni ha tenuto conferenze e corsi riguardanti le varie tematiche della Medicina Naturale.
Il suo interesse si è poi sviluppato intorno al Counseling nutrizionale e alla centralità dell’apparato digerente come punto di partenza di molte malattie e, di conseguenza, anche della loro cura.

Dal 1996 si occupa di Idrocolonterapia ritenendola una pratica di grande utilità per la gestione delle più comuni malattie intestinali.
In tutti questi anni ha riveduto e corretto la tecnica ottenendo un metodo che viene riconosciuto come il più avanzato per ottenere un’idonea pulizia intestinale, facendo dell’Idrocolonterapia anche un efficace mezzo diagnostico della funzionalità dell’apparato digerente.

Dal 2009 al 2012 è stato vice-presidente della SICT, Società Ocientifica onlus che si occupa della ricerca, della clinica, della divulgazione in ambito scientifico e della didattica dell’Idrocolonterapia.


Dr. Benedetto Ciancio

Specialista in: Ginecologia e Ostetricia
Esperto in: Diagnostica Prenatale

Dirigente Medico di Primo Livello U.O.C. Ostetricia e Ginecologia presso Ospedale San Bortolo di Vicenza – AULSS 8 Berica

SPECIALISTA IN GINECOLOGIA E OSTETRICIA
ESPERTO IN DIAGNOSTICA PRENATALE

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania (110/110 con lode)
Specializzato in Ginecologia e Ostetricia presso la 1° Scuola di Specializzazione di Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi di Catania (70/70 con lode)
Stage formativo presso l’Ospedale Accademico Universital Medical Centrum (WKZ) di Ultrecht – Olanda.
Stage formativo presso l’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’ARNAS Garibaldi – Nesima Catania
Stage formativo presso il servizio Ginecologia e Ostetricia/Diagnosi Prenatale e Pre-impianto, Terapia Fetale dell’Ospedale Regionale per le Microcitemie di Cagliari.
Stage formativo presso la divisione Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Buzzi di Milano

Dal 2004 al 2005_Stage formativo in specializzazione e, successivamente, medico a contratto presso Ospedale Accademico Universital Medical Centrum (WKZ) di Ultrecht – Olanda
Dal 2006 al 2007_Incarico presso l’Azienda Ospedaliera Vittorio Emanuele di Gela
Dal 2006 al 2007_Consulente Ecografista di Ginecologia e Ostetricia presso la Società La diagnostica di Piazza Armerina (EN)
2007_Dirigente Medico di Primo livello U.O. Ospedale di Esine (BS)
Dal 2008 ad oggi_Dirigente Medico di Primo livello U.O.C. Ginecologia e Ostetricia – Ambulatorio gravidanze a rischio – Ospedale di Vicenza, ULSS 8 Berica

PRESTAZIONI SPECIALISTICHE

  • Diagnostica prenatale (Ecografie Ostetriche del I°, del III° trimestre e Morfologiche, Ultratest Translucenza Nucale, Test Combinato, NIPT/DNA fetale su sangue marterno, Amniocentesi)
  • Visite Ostetriche e Ginecologiche
  • Ecografie Ginecologiche


Dr. Pasquale Catapano

Specialista in: Ginecologia e Ostetricia
Esperto in: Diagnostica Prenatale

Dirigente Medico di Primo Livello presso U.O. Clinica Ginecologica Ostetrica – Azienda Ospedaliera di Padova

SPECIALISTA IN GINECOLOGIA E OSTETRICIA
ESPERTO IN DIAGNOSTICA PRENATALE

  • laurea in Medicina e Chirurgia conseguita in data 13/11/86 presso la prima Facoltà dell’Università degli Studi di Napoli
  • esame di abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo nella seconda sessione del 1986 presso la Università di Napoli
  • diploma di specializzazione in Ginecologia e Ostetricia conseguito in data 05/07/91 presso l’Università degli Studi di Padova
  • n° 15 Pubblicazioni
  • Organizzatore e docente di teoria/pratica per tre edizioni (2004 – 2005 – 2006) del Corso teorico-pratico di Ecografia Ostetrica e Diagnostica Prenatale Invasiva (CVS – Amniocentesi)
  • Relatore a numerosi convegni di Ostetricia e Ginecologia
  • Ha frequentato 80 corsi e iniziative di formazione/aggiornamento
  • Ha partecipato a 175 Congressi/incontri/convegniServizi, incarichi, attività effettivamente svolte
  • Da gennaio 1987 a novembre 1991, ha frequentato i reparti della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Padova partecipando alle attività di reparto e ai lavori di ricerca. Da settembre 1987 a marzo 1988 ha frequentato anche la Divisione di Ostetricia e Ginecologia di Este (PD) per acquisire materiale retrospettivo sulla patologia vulvare.
  • Da dicembre 1991 a marzo 1998 ha frequentato il servizio di ecografia prenatale diretto dalDott. V. Suma presso Divisione di Ostetricia e Ginecologia Azienda Ospedaliera di Padova.
  • Da aprile 1992 a gennaio 1993 è stato medico frequentatore presso la Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Este.
  • Da febbraio 1993 a marzo 1995 è stato medico frequentatore presso la Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Padova.
  • Da novembre 1993 a giugno 1997 ha svolto attività di colposcopista e senologia presso la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori (Sezione di Vicenza)
  • Dal 30 novembre 1995 al 15 marzo 1998 è stato medico frequentatore presso la Divisione di Ostetricia e Ginecologia di Vicenza ULSS n° 6.
  • Dal 16 marzo 1998 al 31 marzo 2016 è stato Dirigente Medico di primo livello presso ULSS 6 di Vicenza, dove ha acquisito esperienza chirurgica laparoscopica e di gestione di sala parto in piena autonomia; ha effettuato circa 350 diagnostiche invasive/anno (CVS – Amniocentesi), 200 ecografie di riferimento/anno ( II livello) e 400 consulenze per gravidanze a rischio all’anno.
  • Dal 01 aprile 2016 a tutt’oggi è Dirigente Medico di primo livello presso l’U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia di Piove di Sacco (Padova) – AULSS 6 Euganea, dove coordina l’ambulatorio di ecografie ostetriche e ginecologiche di riferimento e diagnostica prenatal invasiva. Partecipa inoltre attivamente a tutte le altre attività di reparto e fa funzioni di Vicario in assenza del DirettoreAltre attività lavorative:
  • Da luglio 1991 a febbraio 1993 ha svolto attività specialistica consultoriale come sostituto nelle varie ULSS.
  • Dal 01 marzo 1993 al 23 marzo 1995 ha svolto Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) come medico titolare presso ULSS 12 Mestre (VE).
  • Dal 24 marzo 1995 al 23 ottobre 1995 ha lavorato presso la Divisione di Ostetricia e Ginecologia di Vicenza – ULSS 6, come Dirigente di primo livello fascia sub b.
  • Dal 29 settembre 1993 al 23 marzo 1995 e dal 24 ottobre 1995 al 15 marzo 1998 ha svolto attività libero professionale e specialistica convenzionata (ecografie ostetriche – ginecologiche e diagnosi prenatale) presso la Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier (TV).
  • Dal 16 marzo 1998 al 31 marzo 2016 è stato Dirigente Medico di primo livello presso ULSS 8 (ex ULSS 6) di Vicenza.
  • Da dicembre 2000 a novembre 2007 è stato Coordinatore Responsabile del Servizio di Ecografia e Diagnosi Antenatale dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia.
  • Dal 04 dicembre 2007 al 31 marzo 2016 è stato responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Medicina Prenatale presso il Dipartimento Materno Pediatrico ULSS 8 Vicenza
  • Dal 01 aprile 2016 al 30 maggio 2020 è stato Dirigente Medico di primo livello presso U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia di Piove di Sacco (PD) – ULSS 6 Euganea
  • Dal 01 giugno 2020 ad oggi è  Dirigente Medico di primo livello presso U.O. di Clinica Ginecologica Ostetrica – Azienda Ospedaliera di Padova

PRESTAZIONI SPECIALISTICHE

  • Diagnostica prenatale (Ecografie Ostetriche del I°, del III° trimestre e Morfologiche, Ultratest Translucenza Nucale, Test Combinato, NIPT/DNA fetale su sangue marterno, Villocentesi, Amniocentesi)
  • Visite Ostetriche e Ginecologiche
  • Ecografie Ginecologiche


Dr. Uros Hladnik

Specialista in: Genetica Medica

Direttore del Laboratorio di Genetica presso la Fondazione Malattie Rare Mauro Baschirotto e B.I.R.D. Europe Foundation onlus, a Costozza di Longare, in provincia di Vicenza

SPECIALISTA IN GENETICA MEDICA
Nel 2002 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Trieste, per specializzarsi poi in Genetica Medica cinque anni dopo. Si occupa di malattie rare e di analisi molecolari a livello di DNA e RNA. Ha sviluppato oltre 150 analisi molecolari e ha un’esperienza di oltre 15 anni in consulenze genetiche.

Autore e co-autore di circa 30 pubblicazioni scientifiche; Ha partecipato a molteplici progetti di ricerca; Condotto trial-clinici; Partecipato a gruppi polispecialistici per la gestione delle malattie rare.

PRESTAZIONI SPECIALISTICHE

  • Consulenze pre-concezionali (Vengono raccolti dei dati della coppia e delle loro famiglie per valutare il rischio riproduttivo, vengono fornite le informazioni sulle analisi disponibili prima dell’inizio della gravidanza)
  • Consulenze pre-test genetici (Prima di un’analisi genetica vengono fornite tutte le informazioni pertinenti ai test proposti e data la possibilità di fare domande e ricevere risposte su questo argomento)
  • Consulenze post-test genetici (La consegna del referto viene sempre accompagnata da un consulto dove vengono spiegati i risultati e il loro significato)
  • Consulenze oncologiche (Vengono valutati i dati della persona e della famiglia, vengono fornite le informazioni sulle analisi disponibili per la valutazione delle basi genetiche della condizione)
  • Consulenze di predisposizione alle patologie (Vengono valutati i dati della persona e della famiglia, vengono fornite le informazioni sulle analisi disponibili per la valutazione delle basi genetiche della condizione e la determinazione del rischio di sviluppo della malattia)


Dr. Giuseppe Benedetto

Specialista in: Urologia
Master di II Livello Universitario in: Andrologia

Dirigente Medico di Primo Livello U.O.C. Urologia presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza – AULSS 8 Berica
Alta Specialità in Coordinamento Attività Urodinamica

SPECIALISTA IN UROLOGIA
ESPERTO IN ANDROLOGIA

Laureatosi nel 1998, nel 2003 ha conseguito – presso l’Universita  di Padova, diretta dal prof. Pagano – la specializzazione in Urologia con il massimo dei voti e la pubblicazione della tesi.
Nel 2005, ha conseguito a Padova il Master in Andrologia con l’Ill. Prof Foresta, uno dei massimi esperti italiani in Andrologia.
Si è sempre occupato di Patologia Andrologica, con particolare riferimento sia alla cura dell’infertilità maschile che la disfunzione erettile . Ha eseguito più di 800 interventi di correzione di varicocele sinistro, con metodica microinvasiva e posizionanento di protesi peniena per disfunzione erettile.
Presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza, segue l’ambulatorio specialistico di Andrologia, ogni mercoledì.

PRESTAZIONI SPECIALISTICHE

  • Visita specialistica andrologica
  • Ecocolor-doppler scrotale
  • Ecocolordoppler penieno statico e dinamic
  • Test di Stamey per la ricerca infezioni delle vie seminali
  • Visita specialistica urologica