Carissime, oggi Woman Clinic® festeggia il suo primo anno di attività!

Come ogni percorso imprenditoriale il nostro inizio è stato in salita, ma è stato anche complicato dal Coronavirus.

Ritengo però che questa pandemia non abbia avuto però solo riflessi negativi per noi; ci ha costretti ad una profonda riflessione sul servizio che volevamo proporre, ci siamo resi conto di quanto il mondo sia sempre più interconnesso e di quanto sia indispensabile lavorare, collaborare e vivere in maniera solidale e consapevole.

Nel suo piccolo, Woman Clinic® sta procedendo in questa direzione. Ce la stiamo mettendo tutta affinché ogni Donna, presa in carico dal poliambulatorio, si possa sentire sicura, seguita nel migliore dei modi e valorizzata nella sua individualità.

La scelta di connotare una struttura sanitaria con un precipuo occhio al genere femminile è stata dettata dalla nostra esperienza, dalla consapevolezza che fin dalle sue origini la Medicina ha avuto una impostazione androcentrica e l’approccio alla paziente donna è sempre stato condizionato culturalmente.

Woman Clinic® è un esempio unico nel panorama di offerta sanitaria. Laddove per gli altri poliambulatori la Ginecologia è solo una fra le varie specialità presenti, qui funge da perno a tutte le altre.

È ormai chiaro che la vulnerabilità di genere possa far sviluppare o meno una determinata patologia, con caratteristiche peculiari tra i due sessi che poi devono riflettersi nei diversi percorsi, preventivi e di cura.

Come tale, questa vulnerabilità va riconosciuta, sostenuta, rispettata e protetta.

Per il raggiungimento di questo traguardo, ringrazio i Professionisti che hanno alacremente lavorato all’obiettivo, ma soprattutto tutte le Donne che hanno riposto fiducia in Woman Clinic® e sostengono la sua visione e missione.

Buon Compleanno Woman Clinic!!!

Dr. Tito Silvio Patrelli

Direttore Sanitario