PRESTAZIONI

  • Visita Specialistica Reumatologica
  • Artrocentesi ed infiltrazioni articolari
  • Terapia del Dolore
  • Grande e piccola autoemoinfusione con O2O3
  • Mesoterapia con O2O3

REUMATOLOGIA (dal greco ῥεῦμα -ματος cioè “reuma” e da -logia). Branca della Medicina che si occupa delle malattie dell’apparato osteo-articolare e muscolare.
Le malattie reumatiche costituiscono un gruppo numeroso ed eterogeneo.
Alcune di esse hanno un andamento acuto e guariscono con idonea terapia, altre hanno un andamento cronico, cioè prolungato nel tempo, e possono andare incontro a remissioni, se diagnosticate e curate in modo opportuno.

Le più note sono l’artrosi, l’artrite reumotoide, le spondiloartriti sieronegative (es: artrite psoriasica, enteroartriti), le artriti microcristalline (es: condrocalcinosi e gotta).

A parte sono da considerare le malattie del tessuto connettivo o connettiviti nelle quali i “disordini immunologici” sono di fondamentale importanza.
Molte malattie reumatiche richiedono una cura protratta nel tempo, cosa che impegna notevolmente il paziente, il medico di famiglia e lo specialista.
Formulata la diagnosi sulla base della visita, di esami di laboratorio e radiografici ed impostato il trattamento, l’obiettivo principale è quello di bloccare l’evoluzione della malattia.

Altri obiettivi sono indurre una remissione della malattia, ridurre il processo infiammatorio e il dolore, permettere un miglioramento della qualità della vita ed il mantenimento delle capacità lavorative.

I protocolli di cura prevedono oltre alla terapia farmacologica altri rimedi quali la dieta, la correzione delle posture errate, la ginnastica rieducativa, il nuoto, la piscina termale ed eventuali interventi chirurgici concordati ed eseguiti dall’Ortopedico.

Prenotazioni e richieste

+39 0444 211075
Oppure compila il form sottostante

Dichiaro di avere preso visione dell'Informativa sulla Privacy.

Acconsento all’utilizzo dei miei dati per l’invio delle informazioni richieste.*