Sono Simona Aurelia Bellometti, Medico Chirurgo, specializzata in Anestesia e Rianimazione, Microbiologia e Virologia, Idrologia Medica e Farmacologia Clinica, con formazione manageriale per le Direzioni Generali delle Aziende Sanitarie.
Ho inoltre conseguito dei perfezionamenti universitari in Comunicazione Sanitaria e in Psicologia Positiva, un Master in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, e sono Coach professionista (riconosciuto da International Coach Federation e Associazione Italiana Coach Professionisti).
La collaborazione con Woman Clinic si sviluppa nell’ambito della consulenza motivazionale, del Life e Human Coaching e della terapia craniosacrale.
Mi sono appassionata e ho dedicato molto studio a questa terapia (presso l’Upledger Institute International Inc – USA) in quanto la cranio-sacrale è considerata una vera e propria unità funzionale, in costante interazione con le altre strutture e funzioni del corpo. Un suo squilibrio, quindi, può influire negativamente su organi ed apparati causando svariate situazioni disfunzionali.
Il suo nome – cranio sacrale – deriva dal nome delle principali ossa associate al sistema stesso: cranio, volto, colonna vertebrale sino all’osso sacro.
Consta di delicate e leggerissime manipolazioni e massaggi su cranio, colonna vertebrale ed altri specifici punti anatomici di repere, che esercitano un’influenza profonda sul sistema muscolo-scheletrico, sulle fasce muscolari, sul sistema nervoso, sul sistema immunitario ed ormonale, favorendo, inoltre, l’armonizzazione di stati emotivi e psicologici.
Per la sua natura non invasiva, il trattamento può essere praticato anche alle donne in gravidanza, alle persone anziane, ai neonati.
In conseguenza ai vari collegamenti funzionali dell’organismo, ne possono risultare molteplici effetti benefici per muscoli e postura, cefalee, mal di schiena e sciatalgie, articolazione temporo-mandibolare, insonnia, digestione ed apparato gastroenterico e tanto altro.
Anche in ragione di questa influenza su molteplici attività fisiologiche, la Terapia Cranio Sacrale è una riconosciuta ed efficace tecnica anti-stress, di prevenzione e di potenziamento del benessere a cui consiglio di ricorrere periodicamente nel corso della vita.